2 Software Developer (1 esperto + 1 tirocinante)

Offerte di lavoro

Pluribus One è una società che offre soluzioni e servizi nel campo della Cybersecurity. L’azienda affonda le proprie radici nel mondo della ricerca sull’utilizzo di algoritmi di machine learning e apprendimento automatico, ed è stata costituita nel 2015 come spin-off dell’Università degli Studi di Cagliari.

L’offerta commerciale di Pluribus One si articola attorno a delle soluzioni software proprietarie, che l’azienda ingegnerizza, sviluppa, e mantiene internamente.
L’azienda si è storicamente specializzata nel monitoraggio e la protezione dei servizi Web, portando sul mercato la propria soluzione Attack Prophecy che offre funzionalità di Web Application Firewall. Parallelamente, propone anche delle soluzioni finalizzate alla protezione degli endpoint e dei dispositivi mobili.

Pluribus One è alla ricerca di sviluppatori software motivati da inserire all’interno del team che conduce il processo di analisi, progettazione, implementazione e test delle suddette soluzioni. In funzione del profilo del candidato, sarà valutato il suo possibile coinvolgimento nell’ambito di progetti di ricerca e sviluppo internazionali, ai quali l’azienda regolarmente partecipa.


PROFILI RICHIESTI
Profilo A: Software Developer (2 o più anni di esperienza, le candidature prive dei requisiti minimi non verranno prese in considerazione).
Profilo B: Software Developer - Tirocinio (Ai candidati in possesso di requisiti soddisfacenti, ma privi di esperienza, verrà proposta la formula del tirocinio, finalizzata comunque ad eventuale futura assunzione).


Requisiti:

  • Laurea di primo livello in Informatica, Ingegneria, o Matematica. Il possesso di una laurea di secondo livello rappresenta un valore aggiunto;
  • 2+ anni di esperienza, eventualmente maturata anche nell’ambito di percorso di dottorato di ricerca;
  • Esperienza di sviluppo software in Python (3.x)
  • Pregressa e comprovata esperienza nell’utilizzo di almeno una fra le soluzioni/tecnologie sottostanti:
    • Utilizzo di database PostgreSQL e Redis;
    • Utilizzo del framework Django;
  • Conoscenza del controllo di versione del software tramite Git.

Sono considerati titoli preferenziali:
  • background e/o esperienze pregresse in ambito cyber-security;
  • ottima conoscenza dei sistemi operativi di tipo Linux/UNIX;
  • ottime competenze di networking;
  • esperienza di utilizzo di sistemi di controllo di versione e continuous integration (CI);
  • padronanza nella gestione degli ambienti di virtualizzazione;
  • conoscenza di RabbitMQ;
  • conoscenza di Vagrant;
  • conoscenza di Ansible.

Sono altresì gradite le seguenti soft-skills:
  • orientamento al risultato e capacità di problem-solving;
  • eccellenti doti di analisi e sintesi;
  • padronanza della lingua inglese (scritta e parlata).

Pluribus One è costantemente alla ricerca di persone qualificate e dinamiche, con spiccata predisposizione alle relazioni interpersonali e spirito di iniziativa.

Il candidato ideale per questa specifica selezione possiede capacità di organizzazione autonoma del lavoro, forte motivazione ad intraprendere un percorso di crescita professionale, attitudine a lavorare in team per il raggiungimento di obiettivi competitivi e capacità di operare in un contesto in continua evoluzione. Flessibilità e versatilità completano il profilo del candidato.



LA NOSTRA OFFERTA

Pluribus One mette al centro delle sue attività l'innovazione e il futuro.
La filosofia aziendale passa per l’accurata selezione delle risorse umane, la loro massima valorizzazione, e il riconoscimento di posizioni di leadership alle figure di valore. L’azienda propone un contesto competitivo e al contempo affiatato, in cui ci si possa confrontare con professionisti altamente qualificati per accelerare la propria crescita.
L’ambiente di lavoro è informale e intraprendente, meritocratico e coeso.
Gli uffici sono pensati per andare oltre la semplice funzionalità, per stimolare la creatività e il lavoro di squadra, essendo dotati di tutti i tipi di comfort e di un’attrezzatissima sala ristoro.
L’azienda si trova a Cagliari, città che offre, specialmente nel settore IT, un ottimo mix di opportunità lavorative e qualità della vita (Classifica iCity Rank 2019), con un costo medio della vita comunque contenuto. La sede di lavoro è localizzata nei pressi dell’aeroporto di Cagliari-Elmas, e per la sua posizione strategica rispetto alle principali arterie stradali, è raggiungibile in 15-20 minuti da qualunque parte della città e dai paesi dell’hinterland.

Tipologia di contratto e retribuzione saranno commisurate all’esperienza pregressa e al profilo ricoperto.
L’offerta prevede una base salariale competitiva su scala nazionale.

Ti riconosci nel profilo richiesto?

Vuoi essere uno dei nostri talenti e lavorare in un ambiente orientato al domani?



Le candidature prive dei requisiti minimi richiesti non verranno prese in considerazione.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità,ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Info

Pluribus One S.r.l.

Via Bellini 9, 09128, Cagliari (CA)

info[at]pluribus-one.it

PEC: pluribus-one[at]pec.pluribus-one.it

 

Ragione Sociale

Capitale Sociale: € 10008

Capitale Sociale interamente versato

P.IVA: 03621820921

R.E.A.: Cagliari 285352

 

Università di Cagliari

  Pluribus One è una spin-off

  del Dipartimento di

  Ingegneria Elettrica ed Elettronica

  Università di Cagliari, Italia

 

© 2020 Pluribus One s.r.l. All Rights Reserved.