Cybersecurity ed AI un binomio (im)perfetto? - Video. Diretta su Difesa ON AIR, Mercoledì 10 Febbraio

Disponibile il video della diretta organizzata da Difesa On Air - Difesa Online: "Cybersecurity ed AI un binomio (im)perfetto?". Il video, andato in onda Mercoledì 10 Febbraio 2020, ha visto la partecipazione di:

  • Carlo Mauceli (CTO di Microsoft Italia)
  • Andrea Puligheddu (Studio Legale Privacy)
  • Davide Ariu (Pluribus One)
  • Battista Biggio (Pluribus One e assistant professor Università di Cagliari)
  • Robert Bigman (Ex Chief Information Security Officer della Central Intelligence Agency, Cyber Security Consultant e fondatore della 2BSecure)

 

Le nuove tecnologie sono entrate prepotentemente nella vita di tutti i giorni. Allo stesso modo la guerra è diventata onnipresente, in tutti i domini: grazie allo sviluppo del digitale, delle reti di computer, dell’Intelligenza Artificiale, delle tecniche di influenza, della raccolta e analisi di grandi quantitativi di dati per consentire la presa di decisioni strategiche in tempo reale...

L’evoluzione tecnologica ha rivoluzionato il mondo del lavoro e delle società, creando delle figure come il Chief Information Officer (CIO) e il Chief Information Security Officer (CISO).

In cosa consiste l'importanza della figura di Chief Information Security Officer (CISO) nelle aziende? Quali sono le differenze tra CIO e CISO? Qual è la situazione in Italia? Quali sono le alternative al CISO per le piccole e medie aziende?

Lo sviluppo dell’Intelligenza Artificiale combinato con tecniche di raccolta e di analisi dati sta diventando di uso comune.

Come può l'Intelligenza Artificiale aiutare i responsabili della sicurezza informatica? L’Intelligenza Artificiale “è sicura”? Quali rischi si corrono nell’impiegarla e quali rischi “nascosti” vanno tenuti sempre presenti dal momento dell’idea alla realizzazione di un sistema che fa uso di AI? Qual è il campo di ricerca e sviluppo più promettente nei prossimi 5 anni, nella sicurezza informatica? Qual è la sfida più importante in Italia?

 

Alcune risposte in questo video.

 

Vuoi provare Pluribus One Web Application Security®?

Prenota una dimostrazione

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per ulteriori informazioni.
Il nostro staff ti risponderà al più presto per programmare una demo.

 

 

 

 

Info

Pluribus One S.r.l.

Via Bellini 9, 09128, Cagliari (CA)

info[at]pluribus-one.it

PEC: pluribus-one[at]pec.pluribus-one.it

 

Ragione Sociale

Capitale Sociale: € 10008

Capitale Sociale interamente versato

P.IVA: 03621820921

R.E.A.: Cagliari 285352

 

Università di Cagliari

Pluribus One è una spin-off del Dipartimento di Ingegneria Elettrica ed Elettronica Università di Cagliari, Italia

 

 

Certificazioni