L’era dell’intelligenza artificiale tra Cybersecurity e miti da sfatare. Webinar a cura di Davide Ariu

Il webinar, registrato il 6 Giugno 2019, fa parte del ciclo di eventi organizzato dal gruppo Educational Technology del CRS4 nell'ambito del progetto "Tutti a Iscol@ Linea B3 IDEA".

Il connubio fra tecnologie dell'Intelligenza Artificiale e soluzioni per la Cybersecurity diventa sempre più stretto. L’AI è infatti da più parti considerata un utile strumento per far fronte alla minaccia degli attacchi cyber. Ma allo stato attuale delle conoscenze fin dove può arrivare l’AI nel risolvere i problemi? E fin quando l'operatore umano continuerà ad avere un ruolo di primaria importanza?

Nel corso del webinar viene fornita una breve introduzione alle tecnologie dell'Intelligenza Artificiale. Inoltre, partendo dall’esempio della Cybersecurity; viene poi fornito uno spaccato sulle tecnologie dell'Intelligenza artificiale: potenzialità, sfide, rischi. Il progetto IDEA è frutto di una partnership tra CRS4, Sardegna Ricerche e Assessorato Pubblica Istruzione Regione Autonoma della Sardegna.

 

Vuoi provare Pluribus One Web Application Security®?

Prenota una dimostrazione

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per ulteriori informazioni.
Il nostro staff ti risponderà al più presto per programmare una demo.

 

 

 

 

Info

Pluribus One S.r.l.

Via Bellini 9, 09128, Cagliari (CA)

info[at]pluribus-one.it

PEC: pluribus-one[at]pec.pluribus-one.it

 

Ragione Sociale

Capitale Sociale: € 10008

Capitale Sociale interamente versato

P.IVA: 03621820921

R.E.A.: Cagliari 285352

 

Università di Cagliari

Pluribus One è una spin-off del Dipartimento di Ingegneria Elettrica ed Elettronica Università di Cagliari, Italia

 

 

Certificazioni