Mission e Vision

Le nostre soluzioni e la loro genesi

Safer AI for a better World.

Pluribus One sviluppa soluzioni basate su Machine Learning e Intelligenza Artificiale per la sicurezza informatica. Se spesso le AI sono considerate l'anello debole nella catena della Cybersecurity, i prodotti di Pluribus One si contraddistinguono per la loro sicurezza, grazie alla ventennale esperienza dei suoi fondatori nella ricerca di livello mondiale.

Soluzioni per la Cybersecurity costruite su misura.

La mission di Pluribus One è quella di trasformare risultati di ricerca di base in prodotti commerciali e di fornire soluzioni innovative basate su algoritmi sicuri di apprendimento automatico e tarate sulle esigenze del cliente.

Consulenze avanzate, valutazione e analisi di vulnerabilità, servizi di formazione IT per Pubbliche Amministrazioni e aziende private.

Pluribus One offre servizi di consulenza e formazione per la gestione, la comprensione, la protezione e l'utilizzo di dati provenienti da diverse fonti fisiche e logiche. I nostri clienti utilizzano i prodotti e le consulenze di Pluribus One per migliorare e proteggere i loro servizi e le loro applicazioni web in questi settori: Pubblica Amministrazione, Sanità, Finanza ed E-payment, Difesa, Istruzione e Ricerca, E-commerce, Servizi Idrici ed Elettrici.

Noi, Pluribus One.

Da molti anni i fondatori di Pluribus One svolgono ricerca nel campo del "pattern recognition" (riconoscimento di forme). Il nome e lo slogan dell'azienda rappresentano un omaggio a uno dei padri della scienza e della tecnologia del pattern recognition: Satosi Watanabe.

Watanabe ha definito il riconoscimento di forme come "seeing one in many / vedere una cosa in mezzo a tante", vale a dire, la capacità di riconoscere l'unità (Uno) nella molteplicità (Pluribus), la capacità di riconoscere un volto in una vasta collezione di pixel o riconoscere il per esempio il concetto di albero nonostante la grande varietà di dimensioni e colori delle diverse forme individuali.
Riconoscere (e neutralizzare) una minaccia informatica, quindi, in mezzo alle molteplici sfacettature del mondo digitale e del traffico web, è la principale mission aziendale.

Osservazione, sopravvivenza, riconoscimento.

Molte specie viventi riconoscono senza sforzo la regolarità di forme (oggetti, altri esseri viventi, situazioni in evoluzione) e schemi complessi, grazie alla molteplicità di suoni, immagini, stimoli, catturati dai loro organi di senso. La sopravvivenza non sarebbe possibile senza una tale capacità.

Senza la capacità di “riconoscere una cosa in mezzo a tante”, gli esseri viventi e quelli artificiali (le macchine che progettiamo), sarebbero condannati a vivere nel caos. Senza dubbio, le leggi del buon senso e le leggi della natura emergono dal riconoscimento di forme.


Tra le intelligenze artificiali che progettiamo, avranno un futuro solo le macchine che sapranno dare un senso al mondo, che saranno in grado di vedere una parte nel tutto e che riusciranno a distinguere una cosa nella molteplicità - seeing one in many -.

L'ingegneria non riguarda le soluzioni perfette; si tratta di fare il meglio che puoi con risorse limitate
Randy Pausch

Info

Pluribus One S.r.l.

Via Bellini 9, 09128, Cagliari (CA)

info[at]pluribus-one.it

PEC: pluribus-one[at]pec.pluribus-one.it

 

Ragione Sociale

Capitale Sociale: € 10008

Capitale Sociale interamente versato

P.IVA: 03621820921

R.E.A.: Cagliari 285352

 

Università di Cagliari

Pluribus One è una spin-off del Dipartimento di Ingegneria Elettrica ed Elettronica Università di Cagliari, Italia

 

 

Certificazioni