SAFER AI FOR A BETTER WORLD

Intelligenza artificiale safe by design

Le tue attività online sono al sicuro?
Proteggi il tuo business

La soluzione on-premise per il monitoraggio e la protezione dei servizi web

Compatibile, flessibile, non invasivo
100% Italiano

Il servizio gratuito per
la navigazione sicura su Internet

Stop Malware, Ransomware, Scam
Phishing, Banners, Ads

WE HAVE ONLY ONE WORLD

. KEEP IT CLEAN

WW

CyberSeComics

Nasce la rubrica CyberSeComics & Pills: fumetti e approfondimenti sulla Cybersecurity made in Pluribus One

WILD PATTERNS

Partecipa alla prossima edizione

Tutorial sulla sicurezza degli algoritmi di Machine Learning

Arrow
Arrow
Slider


AI sicura

Pluribus One trasforma risultati di ricerca di frontiera in prodotti commerciali e soluzioni innovative basate sull'intelligenza artificiale e su algoritmi robusti di Machine Learning. Spesso le AI sono considerate l'anello debole nella catena della Cybersecurity, i nostri prodotti invece si contraddistinguono per la loro sicurezza.


Pionieri nell'Adversarial ML

Pluribus One è una spin-off del laboratorio PRA Lab (Università degli studi di Cagliari) che vanta più di 25 anni di esperienza internazionale nella ricerca sull'Adversarial Machine Learning e nello sviluppo di soluzioni basate sul Pattern Recognition (riconoscimento di forme) e su algoritmi sicuri di apprendimento automatico.


Proteggi il tuo business

Pluribus One sviluppa applicazioni e soluzioni personalizzate per mettere in sicurezza la tua azienda, i tuoi dati e i tuoi dispositivi. I nostri clienti utilizzano i nostri prodotti per proteggere i loro servizi e le loro applicazioni web in questi settori: Pubblica Amministrazione, Sanità, Finanza ed E-payment, Difesa, Istruzione e Ricerca, E-commerce, Servizi Idrici ed Elettrici.
Pluribus One Web Application Security® è una soluzione on-premise per il monitoraggio e la protezione dei servizi web, pensata per garantire la sicurezza delle applicazioni web critiche.

Grazie a Pluribus One WAS® è possibile:
- Monitorare e proteggere l'infrastruttura in pochi passi
- Proteggere i servizi web tramite un modello personalizzato
- Mantenere totale controllo dei propri dati
Non invasivo e altamente compatibile, Pluribus One WAS® è progettato per lavorare in parallelo all’infrastruttura esistente e per utilizzare le soluzioni già presenti nel sistema come sorgenti dati.

Proteggi il tuo business. Applicazioni e Servizi web
finalmente sicuri con Pluribus One WAS®

Le grandi squadre si costruiscono su forti difese.
Insieme costruiremo una grande squadra.

Vuoi provare Pluribus One WAS®?

Prenota una dimostrazione

Per proteggersi dalle minacce informatiche
non servono numerosi strumenti

Basta avere i giusti numeri

Le tecnologie intelligenti risolvono i problemi
Le tecnologie efficaci li prevengono
Pluribus One Internet Security® è un servizio gratuito per la navigazione sicura su Internet. Si occupa di prevenire e rilevare attacchi di diversa natura come malware, ransomware, phishing e scam. Inoltre blocca e nasconde banner e pubblicità indesiderata che rallentano e appesantiscono le pagine web durante la navigazione supportata da browser.
Per utilizzare Pluribus One Internet Security® è sufficiente impostare sul proprio dispositivo i DNS sicuri forniti da Pluribus One:
- DNS primario: 15.161.13.182
- DNS secondario: 15.161.200.219

Proteggi i tuoi dispositivi. Navigazione web
finalmente sicura e ads-free con Pluribus One IS®

I nostri Partners


Leader nella Ricerca

I fondatori di Pluribus One hanno grande esperienza nel coordinamento di progetti di ricerca e sviluppo in sicurezza informatica, pattern recognition, machine learning e aree di ricerca correlate, finanziati nell'ambito dei programmi quadro di ricerca europei (FP6 - FP7 - Horizon2020)

Finanziato dalla UE (Programma H2020).
AIDA  fornirà alle forze dell'ordine una piattaforma di analisi di dati descrittiva e predittiva, basata su Intelligenza Artificiale e Machine learing, e un insieme di tool per la prevenzione, il rilevamento, l’analisi e la lotta contro la criminalità informatica e le attività terroristiche.
Finanziato dalla UE (Programma H2020).
L'obiettivo principale di ALOHA è quello facilitare l'implementazione di algoritmi di Deep Learning su sistemi embedded a bassa potenza e su piattaforme a bassa capacità computazionale, garantendo l'automazione per la selezione ottimale degli algoritmi e una equilibrata implementazione e allocazione delle risorse.
Finanziato dalla UE (Programma H2020)
SIMARGL si propone di affrontare lo spinoso problema rappresentato dal malware, raccogliendo le nuove sfide nel campo della sicurezza informatica, che comprendono metodi di offuscamento delle informazioni, anomalie di rete, stegomalware, ransomware e mobile malware.

In evidenza

BLOG, MEDIA & COMICS


CyberSeComics Ep. #1 - La Bolletta
Nasce la linea di comics di Pluribus One: Wallo è un personaggio del mondo di Mirko's Scribbles. Insieme alla compagna Wallina farà un tuffo nel mondo della Cybersecurity e Pluribus One seguirà le sue avventure a casa e al lavoro. Da un'idea di Matteo Mauri, soggetto e concept di Matteo Mauri e Mirko's Scribbles, storyboard e realizzazione Mirko's Scribbles.
In questo primo episodio Wallo è alle prese con i recenti data leak capitati a Facebook e Linkedin. Ad ogni episodio seguirà, dopo alcuni giorni, un piccolo approfondimento sottoforma di "pillola" nella rubrica: "Cybersec Pills".
Ricordiamo fin da ora a tutti gli utenti dei nostri canali, che Pluribus One ha sviluppato Pluribus One Internet Security, un servizio gratuito per la navigazione sicura su Internet, che consente di evitare domini contenenti Phishing, Malware, e consente inoltre di evitare la pubblicità indesiderata, anche quella che appare sui video in riproduzione. Sei pronto per questo viaggio nei CyberSeComics? Si parte!

DEMO & PROTOTIPI


Secure ML Demo - Deep Learning security
Questa demo consente di valutare il livello di sicurezza di una rete neurale rispetto alle perturbazioni worst-case dell’input. Aggiungendo questa perturbazione mirata nei dati in input, un attaccante ha modo di creare gli adversarial example ed effettuare attacchi evasivi contro la rete neurale. Il primo passo per difendere il sistema è quello di valutare l’efficacia di questi attacchi. Il processo di valutazione della sicurezza consiste nel monitorare l’accuratezza del sistema contro livelli crescenti della massima perturbazione, al fine di creare una curva rappresentante la valutazione. Questa curva, che mostra il calo di prestazione del sistema all’aumentare della perturbazione, può essere utilizzata direttamente dal progettista per scegliere l’architettura della rete o le contromisure da applicare al sistema.

EDIZIONI DI WILD PATTERNS



WILD Patterns Tutorial sull'Adversarial Machine Learning
WILD PATTERNS è il nostro tutorial gratuito di successo sulla sicurezza dei sistemi Machine Learning e di Intelligenza Artificiale, che ha visto negli ultimi anni la partecipazione complessiva di oltre 1000 partecipanti in tutto il mondo.
WILD PATTERNS introduce le basi dell'apprendimento automatico in ambiente ostile (Adversarial Machine Learning), presentando tecniche recentemente proposte per valutare la vulnerabilità degli algoritmi di apprendimento automatico e alcune delle contromisure più efficaci. Nel tutorial consideriamo queste minacce in diversi domini applicativi (riconoscimento di oggetti all'interno di immagini, riconoscimento dell'identità biometrica, rilevazione di spam e malware). La prossima edizione di WILD PATTERNS verrà annunciata a breve; la precedente edizione si è tenuta presso
MLS 2019, 9 Settembre, Padova, Italia.

 


I nostri prodotti sono stati parzialmente sviluppati col supporto della Regione Autonoma della Sardegna
(POR FESR RAS 2014-2020 - Asse 1 Azione 1.1.3)

Info

Pluribus One S.r.l.

Via Bellini 9, 09128, Cagliari (CA)

info[at]pluribus-one.it

PEC: pluribus-one[at]pec.pluribus-one.it

 

Ragione Sociale

Capitale Sociale: € 10008

Capitale Sociale interamente versato

P.IVA: 03621820921

R.E.A.: Cagliari 285352

 

Università di Cagliari

  Pluribus One è una spin-off

  del Dipartimento di

  Ingegneria Elettrica ed Elettronica

  Università di Cagliari, Italia

 

© 2021 Pluribus One s.r.l. All Rights Reserved.